Comment Policy (Politica commenti) del Forum di Riparazione Assistenza Italia

Vogliamo che ti senti a casa quando pubblichi un commento da noi.

Vogliamo che tutti si sentano a casa postando commenti su Riparazione Assistenza Italia. Non sappiamo come sia la tua casa, ma sappiamo come ci aspettiamo che le persone si comportino quando visitano le nostre. Ecco perché ci riserviamo il diritto di eliminare i commenti e vietare gli utenti in base alle esigenze per mantenere i thread dei commenti civili e concreti attraverso le procedure di Comment Policy.

La nostra regola di casa n°1 è semplice: non essere un idiota. 

Vuoi essere il tipo di commentatore che ci piacerebbe portare a casa per la cena di capodanno?

Ecco cosa ci piace vedere nei commenti:

  1. Idee intelligenti che contribuiscono ulteriormente alla community.
  2. Dacci delle critiche utili e costruttive. Hai trovato un errore di battitura o un errore? Fateci sapere e lo correggeremo.
  3. Dimostra e condividi l’intelligenza, la saggezza e l’umorismo che sai di possedere.
  4. Non dare da mangiare ai troll.
  5. Non tuffarti in un dibattito con il nostro “utente x” mal informato e bizzarro solo per il gusto di farlo e sicuramente non lo aiuteresti.

Anche se non possiamo essere ovunque contemporaneamente, ecco alcuni tipi di commenti che non ci piacciono e cercheremo di ridurre:

  1. Promuovere il tuo marchio, prodotto o blog. Se hai una soluzione per il cambiamento climatico che risolverà simultaneamente la povertà nel mondo. Grande!! Mandalo a Elon Musk, pubblicarlo da noi non è il posto giusto.
  2. Impersonare autori o altri commentatori. Non possiamo credere di doverlo dire, ma: non farlo. È strano.
  3. Commenti che rendono chiaro che non hai letto l’articolo. Infuriato che non abbiamo menzionato X in una storia su Y? Rallenta, Speedy Gonzales, se avessi superato il secondo paragrafo, vedresti una discussione molto ponderata su quella X che tieni così cara.
  4. Commenti completamente fuori luogo. A volte le discussioni variano un pò troppo, ma sono ancora correlate al soggetto originale. Questo va bene. Il dirottamento della conversazione per promuovere commenti off-topic non lo è.
  5. Minacce – non importa quanto vaghe – contro l’autore o altri commentatori. Prima di menzionare casualmente l’indirizzo del tuo nemico, pensa quanto vale il tuo tempo, vale la pena sprecarlo?
  6. Razzismo, sessismo, omofobia e otterrete un ban permanente.

Ringrazieremo e premieremo la buona educazione.

 

Cookie– DisclaimerPrivacy PolicyTermini e Condizioni